giovedì 6 febbraio 2014

Video musicali online

http://2.bp.blogspot.com/_JZ6oaHSwqMM/TT_uXVTzpZI/AAAAAAAAOMs/CRlq8sA03HE/s1600/video-musica.jpg

 In questa lista, i siti migliori in cui è possibile vedere i video musicali delle canzoni, sia quelle più vecchie sia le hits del momento.
Su internet in generale e su Youtube in particolare, infatti, si possono vedere tutti i video musicali, ufficiali o no, di tutte le canzoni.
Su YouTube basta cercare una canzone e si può vedere il video, poi lo si può scaricare e, infine, convertirlo in un file audio mp3 ed è questo uno dei metodi migliori e più semplici per scaricare musica online.
Ci sono poi pagine speciali come Youtube Disco e Youtube Music che sono specializzate in video musicali.

Di seguito allora ci sono i migliori servizi online per ascoltare musica Youtube con i migliori siti per vedere video musicali sono, in ordine
di preferenza:

1) Music Video Genome è un eccellentesito di video musicali di YouTube, in cui basta scrivere il cantante o artista di cui si vogliono sentire le canzoni e, automaticamente, viene generata una playlist dei video con le musiche scelte in ordine casuali.
Il player è a tutto schermo con i video trasmessi in alta qualità.

2) MusicTone è un sito simile, in cui cercare il nome di un artista e ascoltare le sue canzoni più famose, vedendo i video presi da Youtube.

3) L'italiano Ascoltaremusica.net consente di cercare la canzone e di vedere il video che viene in streaming da YouTube.
Il sito mi piace perchè è presente molta musica italiana che si trova più difficilmente su altri siti simili a questo.
La limitazione invece è che diversi video di canzoni famose, anzi tanti video, sono stati rimossi da YouTube e il sito Ascoltaremusica non si sforza a trovare alternative lasciando cosi l'utente a bocca asciutta.

4) PlisTube è forte, ha una interfaccia che mi ricorda il buon Playchart, dove si può costruire la personale lista dei video.
I video di PlisTube sono postati dalla comunità e funzionano tutti perchè sono stati controllati dunque non si dovrebbero incontrare video rimossi.
Come pensavo, chi si organizza bene riesce sempre a trovare il modo di fregare i sistemi protetti.
PlisTube è un sito spagnolo, molto veloce e ben fatto, dove ci si può registrare per salvare le proprie liste musicali o per condividere altri video funzionanti.

5) Blip.fm e LastFM, gia visto nell'articolo della musica in streaming online da ascoltare e da scaricare, è un ottimo player che, oltre a mettere in streaming la musica, mostra anche i video ufficiali e non.

6) TuneWiki, LiricsMode hanno video e testi delle canzoni.

7) TubeRadio è un player online disegnato come ITunes che permette di creare playlist musicali prendendo le canzoni da YouTube.
Facilissimo da usare, può salvare online le playlist, ha una barra di ricerca dove trovare qualsiasi titolo di canzoni e che consente di condividere i brani preferiti.

8) Fizy è veramente il sito più minimalista di tutti, in una pagina bianca, c'è solo il motore di ricerca, si inserisce il nome della canzone o del cantante e i risultati sono immmediatamente visibili sotto.
I risultati sono in numero decente anche per canzoni e artisti meno popolari e per la musica italiana.
La cosa che mi ha stupito è che i video su Fizy, pur essendo presi da YouTube, funzionano tutti.
Non solo, si possono anche condividere su tutti i siti e social network come blog, Facebook, MySpace e compagnia.
Praticamente, ad ogni canzone in cui si preme play per ascoltarla, viene creato un link, cioè un indirizzo internet univoco che può essere condiviso o spedito per mail o diffuso dove si vuole e il video ce l'hanno tutti.

9) Il sito Playchart ha i video di musica dance con una classifica sempre aggiornata per gli amanti della discoteca e della house

 

0 commenti:

Posta un commento