venerdì 7 febbraio 2014

Come esportare le email da Outlook

Come esportare le email da Outlook

Avete appena cambiato computer e vorreste esportare tutta la vostra posta elettronica dal vecchio al nuovoMicrosoft Outlook, senza il pericolo che tutti i vostri contatti e le vostre mail vadano perdute? Niente paura, di seguito troverete il corretto procedimento per effettuare l'operazione velocemente e senza problemi. 

Tra le funzionalità del programma Outlook troverete infatti la voce importa/esporta, accedendo dal menù file. Tramite questa opzione sarete in grado di trasferire i vostri dati di posta elettronica, da un computer all'altro e su varie installazioni di Windows, vediamo come.

Esportazione

Per esportare dovrete per prima cosa cliccare sul bottone File sulla parte alta del menù, a sinistra. In questo modo potrete accedere alla lista delle funzioni per poi cliccare su Apri e successivamente su Importa. A questo punto dovrete scegliere l'opzione Esporta in un filee premere Avanti, cliccare poi sul formato corretto (file dati outlook – pst) e nuovamente suAvanti. 

Dopo questa procedura sarà necessario indicare la cartella da esportare e le eventuali sottocartelle da includere, infine cliccare su Avanti e Fine. I dati verranno salvati nella cartella di Outlook Documenti\File, ma è comunque possibile scegliere un percorso diverso.

Importazione

Per importare i dati sul nuovo pc basterà quindi avviare il programma Outlook, installato sul nuovo pc, e selezionare la voce Importa>Importa da altri programmi o file dal menùFile>Apri. Cliccando sul pulsante Avanti sarà poi necessario selezionare il file .pst salvato in precedenza e cliccare Avanti e Fine. 

In questo modo la procedura di trasferimento sarà avviata e in poco tempo avrete trasferito i vostri messaggi di posta.

0 commenti:

Posta un commento