martedì 4 febbraio 2014

I Miglior Antivirus Gratis

AVAST 2014 FREE ANTIVIRUS

Avast è un antivirus gratis che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware, è in italiano, e come Avira Antivir è molto leggero, inoltre vi consente di monitorare in real time il traffico di dati web, le caselle di posta elettronica, cosa che manca in Antivir, e tutti i programmi in esecuzione. Lo consiglio per chi non ha un sistema aggiornato di recente, e ha già il computer decisamente rallentato. Questa versione di Avast è dedicata a chi ne fa un uso domestico, oltre a queste esistono anche “Completa” e “Top” che sono a pagamento.
Potete scaricare Avast 2014 compatibile per tutti i sistemi operativi Windows, collegandovi al sito di Avast, cliccate sul pulsante “Vai al Download” e di seguito troverete troverete 3 versioni, “Essenziale” ovvero la versione gratuita che interessa a noi, “Completo” e “Top” che sono a pagamento e offrono solo 30 giorni di prova gratuita e rispetto alla versione base hanno in più la parte Internet Security, Firewall, filtri anti-spam e altri piccoli servizi non proprio essenziali.
Quindi cliccate su “Scarica” sotto la versione “Essenziale“, vi si aprirà una finestra in cui cliccare su “No grazie, voglio la protezione gratuita“. A questo punto si aprirà una finestra e partirà il download del file “avast_free_antivirus_setup.exe” (83,5 MB).
Una volta finito di scaricare, fate doppio click sul file per far partire l’installazione in cui potrete scegliere tra “Installazione Standard” che vi consiglio e ”Installazione Personalizzata” con la quale potrete cambiare la cartella di installazione, dopo di che cliccate su “Continua” per la privacy e a installazione completata partirà una breve scansione del vostro computer.
Per gli utenti Mac esiste anche la versione compatibile di Avast 2014 Mac (104 MB)
AVAST 2014 FREE ANTIVIRUS

AVG AntiVirus Free 2014

Avg Antivirus Free 2014 è un software antivirus gratuito, ottimale anche per i computer meno potenti che soffrono dell’installazione di troppi programmi. Questo risulta uno degli Antivirus più diffusi insieme ad Avira Antivir e a Avast, con il quale ha in comune un’interfaccia veramente intuitiva, semplice da usare anche per i meno esperti, velocità nella scansione, aggiornamenti frequenti e un’ottima capacità di rilevare virus.
Potete scaricare AVG AntiVirus Free 2014 compatibile per tutti i sistemi operativi Windows, collegandovi al sito di Avg, cliccate sul pulsante “AVG AntiVirus Free 2014 Download GRATUITO”e di seguito troverete troverete 2 versioni, “AVG AntiVirus Free 2014” ovvero la versione free a cui siamo interessati e “AVG Internet Security 2014” che è a pagamento e offre una versione di 30 giorni di prova gratuita e differisce rispetto alla versione base per la parte Internet Security, Firewall, filtri anti-spam e altri servizi di poco conto.
Quindi tornando a noi cliccate su “Download” sotto la versione “AVG AntiVirus Free 2014“, e nelle successive pagine cliccate su “Download Gratis“, fatto questo partirà il download del file “avg_free_stb_all_2014_4259.exe” (4,2 MB).
Una volta finito di scaricare, fate doppio click sul file per far partire l’installazione, nella prima schermata che vi comparirà la lingua da selezionare “Italiano“, fatto questo cliccate in basso a destra su “Avanti” e successivamente nella prossima finestra su “Accetto“, nuovamente l’installazione vi chiederà se volete provare la versione “Free” o quella a pagamento ”Internet Security” voi selezionate in basso “Protezione di Base” sotto “Anti-virus Free” e cliccate su “Avanti“.
Nella finestra successiva potrete scegliere tra “Installazione Rapida” che vi consiglio e ”Installazione Personalizzata” con la quale potrete cambiare la cartella di installazione e cliccate su “Avanti”. Durante l’installazione verranno scaricati i componenti più aggiornati e cliccate su “Fine”. Non vi resta che far partire la Scansione e assicurarvi che nel vostro computer non ci siano Virus, Worm o Spyware a rallentare il computer.
AVG AntiVirus Free 2014

Avira Antivir 2014

Avira Antivir è sicuramente uno dei migliori antivirus gratis italiano, insieme ad altri antivirus come Avast e Avg risulta molto leggero e performante. Spesso si associa alla dicitura “gratuito” un qualcosa di bassa qualità, ma nel caso di Avira Antivir non è così! Infatti, rispetto a molti altri Antivirus a pagamento, riesce a riconoscere una quantità maggiore di virus, incorrendo raramente in falsi positivi, oltre a essere molto leggero, in quanto rispetto ad altri antivirus, non appesantisce il sistema ma risulta quasi impercettibile, inoltre è semplice da usare, con un menù ridotto e intuitivo.
Potete scaricare Antivir 2014 compatibile per tutti i sistemi operativi Windows, collegandovi al sito di Avira e cliccando sul bottone verde “Download gratuito”, fatto questo partirà il download del file avira_free_antivirus_IT.exe (2,2 MB). Fate doppio click sul file appena scaricato, e per iniziare l’installazione vi si aprirà una finestra sulla quale cliccare “Avanti“, scegliete la lingua “Italiana” nella schermata successiva e cliccate ancora “Avanti“. A questo punto inizierà il download dell’antivirus aggiornato all’ultima versione disponibile online, che occupa 137 MB e terminato il Download, non vi resta che cliccare su “Si” per iniziare l’installazione.
Potrete scegliere tra due tipi di installazione “Express (Consigliato)” e “Personalizzato” che vi permetterà di cambiare la cartella di installazione e i componenti da installare, fatto questo spuntate la voce “Accetto” e cliccate su “Avanti“. Attenzione a fine installazione a non installare le fastidiose Toolbar e a impostare il motore di ricerca “Ask“, per fare ciò dovete cliccare in basso su “Non Installare” e confermare cliccando “Ok“.
Una volta finito di installare l’Antivirus partirà una breve scansione di base, che durerà pochi minuti al massimo.
avira antivir 2014 download

Microsoft Security Essentials

Microsoft Security Essentials è l’antivirus gratis in italiano realizzato dalla Microsoft. E’ stato giudicato come un valido strumento per la protezione in tempo reale del proprio computer e la rilevazione e rimozione di virus e spyware. Come già scritto, è disponibile gratuitamente, ma è necessaria la verifica della genuinità del proprio sistema operativo (cioè non deve risultare che sia una copia pirata) per poter eseguire l’installazione. L’aggiornamento delle definizioni viene eseguito in automatico, potendo specificare quando deve essere effettuato, ed anche manualmente.
Potete scaricare Microsoft security Essentials compatibile per tutti i sistemi operativi Windows, collegandovi al sito di Microsoft, cliccate sul pulsante “Scaricare Ora”, in questo modo partirà il download del file “mseinstall.exe” (10,6 MB).
Una volta finito di scaricato il file, fate doppio click su di esso per far partire l’installazione, nella prima schermata cliccate su “Avanti“, successivamente nella prossima schermata su “Accetto“, successivamente vi chiederà se volete partecipare al ”Programma di Analisi utilizzo software” scegliete se parteciparvi a vostra discrezione e cliccate su “Avanti” e in fine avrete la possibilità di attivare “Windows Firewall” fatelo se non ne avete altri e disattivate la voce “Attiva l’invio automatico di un campione” e cliccate su “Avanti” e poi su “Installa” per iniziare l’installazione.
A installazione completata non vi resta che cliccare “Fine” per far partire la prima scansione che provvederà per prima cosa ad aggiornare il database dell’antivirus.
Microsoft Security Essentials 2014 download

Comodo Antivirus

Comodo Antivirus è un software antivirus gratuito, in italiano, semplice e dall’interfaccia intuitiva, facile da utilizzare e installare, che fornisce una protezione in tempo reale per l’eliminazione di virus, trojan e worm da porte di comunicazione, processi avviati, inoltre rileva grazie allo Spyware Scanner, infezioni malware direttamente nel registro di sistema, rilevazione cloud dei file malevoli in mancanza di aggiornamento delle definizioni.
Per scaricare Comodo AntiVirus per sistemi operativi Windows, collegatevi al sito di Comodo, cliccate sul pulsante “CONTINUE AntiVirus Free Download” per far partire il download del file “cav_installer.exe” (201 MB).
Una volta finito di scaricare, fate doppio click sul file “cav_installer.exe” per far partire l’installazione, nella prima schermata che vi compare selezionate la lingua ovvero “Italiano” e cliccate su “OK“. Successivamente vi verrà richiesta la vostra email, non inseritela anche perché è facoltativa, togliete lo spunto dalle tre voci sotto riguardanti l’impostazione dei DNS, l’analisi dei file via internet e l’impostazione di Yahoo come motore di ricerca, dopo aver deselezionato tutto cliccate su “Successivo“.
Nella finestra che segue deselezionate “PrivDog” e cliccate su “Accetto e Installa“, qualche minuto di pazienza e il vostro antivirus sarà installato e operativo, a fine installazione partirà la ricerca degli aggiornamenti e una breve scansione.
Per gli utenti Mac e Linux potete scaricare le relative versioni:
Scarica Comodo Antivirus per Linux a 32 bit o a 64 bit (24,3 MB 32bit – 24,7 MB 64 bit)
Comodo Antivirus

Avetix Antivirus 2014

Avetix Antivirus è un software antivirus, in italiano, con un’interfaccia molto curata, bella graficamente è di facile utilizzo, caratteristiche abbastanza rare nella maggior parte degli antivirus, che risultano o troppo complicati e macchinosi o troppo essenziali.
Avetix Antivirus permette di provare il proprio software in versione Trial per 30 giorni, successivamente ai quali potete decidere se acquistare la versione Pro o Enterprise a seconda delle vostre necessità, versioni che differiscono tra loro per le diverse caratteristiche disponibili. Tra le caratteristiche, protezioni in realtime, protezione della posta elettronica, protezione durante la navigazione, personalizzazione dei profili, compatibilità con tutte le versioni di Windows: Windows XP, Windows Vista, Windows Seven e Windows 8.1.
Potete scaricare Avetix AntiVirus per sistemi operativi Windows, collegandovi al sito di sito di Avetix, cliccate sul pulsante “Trial Gratuita” nella pagina che segue inserite la vostra Email, spuntate la casella sulle condizioni generali e cliccate su “Download” partirà il download del file “AvetixSetup.exe” (9,48 MB).
Una volta finito di scaricare, per far partire l’installazione fate doppio click sul file “AvetixSetup.exe“, nella prima schermata che vi compare selezionate la lingua ovvero “Italiano” e cliccate su “OK“.
Alle successive finestre cliccate su “Avanti“ e alla finestra dopo spuntate la voce dove vi viene chiesto di “Accettare i termini del contratto di licenza“ e proseguite cliccando su “Avanti“, cliccate nuovamente su “Avanti” ai prossimi 2 passaggi. A questo punto partirà l’installazione che vi avvertirà della chiusura di eventuali finestre browser aperte per integrare l’antivirus anche in esso.
avetix antivirus 2014

0 commenti:

Posta un commento