venerdì 23 maggio 2014

Basta finestre che si aprono da sole. Ecco come eliminarle


adwcleaner10
Quando scaricate un programma da internet, state attenti, soprattutto se selezionate l’installazione automatica, perchè questa scelta può causare l’installazione anche di software non desiderati. Sul vostro computer si possono installare Adware Toolbar e Hijacker. Sono software indesiderati che contengono al proprio interno inserzioni pubblicitarie, che compaiono a video continuamente sotto forma di pop up mentre siamo collegati ad internet. Oltre ad essere invadenti, queste applicazioni influiscono sulla velocità del computer e sulla nostra privacy, perchè informano persone terze sulle nostre abitudini, per propinarci pubblicità mirata. Il rimedio per eliminare queste invadenti finestre pubblicitarie si chiama AdwCleaner, un programma free che li scova e li rimuove definitivamente.
Per prima cosa dobbiamo scaricare il software free AdwCleaner sul proprio computer, installarlo ed avviarlo.
adwcleaner
Cliccare sul pulsante Scan per eseguire la prima scansione del computer, al termine sarà visualizzato il risultato di quello che è stato rilevato. Sui file rilevati si possono ottenere i dettagli necessari in modo da essere sicuri che il file sia effettivamente quello dannoso.
[AD]
ADWCLEANER2
AdwCleaner propone un Menù composto da una serie di voci che consentono di individuare i servizi malevoli,  le cartelle, i file, i collegamenti, le chiavi di registro e il nome dell’Adware o spyware.
Quando siete sicuri che quel file è effettivamente indesiderato, cliccare su Clean per cancellarlo definitivamente.
Se inavvertitamente si dovessero cancellare file che non erano indesiderati, sarà possibile recuperarli cliccando prima su Tools e poi su Quarantaine Manager.
Per rimuovere in modo definitivo l’Adware o spyware, AdwCleaner chiederà di riavviare il Computer, richiesta alla quale risponderemo affermativamente cliccando su OK.

0 commenti:

Posta un commento