venerdì 10 aprile 2015

Ottenere l’IP statico con Alice Business con router alternativo o proprietario.

Ottenere l’IP statico con Alice Business con router alternativo o proprietario.



Una delle esigenze più comuni in ambito di connettività ADSL è quella di poter disporre di un indirizzo IP statico su Alice Business utilizzando un router proprietario e non i classici router  Telecom.
Questo può avvenire per i più svariati motivi, siano essi esigenze puramente tecniche (fare VPN, sicurezza internet, QoS, Videosorveglianza, ecc.) tramite apparati proprietari dedicati, siano essi per riciclare un vecchio router in nostro possesso ed evitare di pagare il canone di noleggio a Telecom Italia, nonchè per rimpiazzare un router Alice magari rotto, nell’attesa che l’assistenza Telecom ce ne fornisca uno nuovo.
L’IP statico è un comodo servizio che a volte è vitale quando si desidera essere raggiunti su Internet, o si voglia pubblicare dei servizi online, come webserver, ftp, database o altri servizi che hanno necessariamente di avere un indirizzo IP statico.
Telecom Italia dice chiaramente che l’ip statico è attivabile e configurabile esclusivamente tramite l’utilizzo di un loro router.

Continua a leggere
Link

0 commenti:

Posta un commento